The SandBox

  • Articolo pubblicato:Gennaio 18, 2022
  • Categoria dell'articolo:Tech
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
logo The Sandbox

The SandBox è un gioco che si sviluppa attraverso la costruzione di mondo virtuale 3D, in cui i creatori possono condividere e monetizzare le risorse voxel e le esperienze di gioco nella blockchain.

I giocatori possono creare o importare i propri oggetti voxel e trasformarli in NFT, successivamente nel Marketplace, grazie alla blockchain, potranno vendere i propri NFT.

I giocatori potranno acquistare gli NFT e utilizzarli nel gioco dando vita al mondo virtuale.

Saranno in grado di muoversi liberamente nel mondo, giocare, costruire e esplorare assieme a milioni di utenti in tutto il mondo.

The SandBox e il Metaverso

Sono sempre di più gli utenti che stanno acquistando LAND, non proprio economici su The SandBox, il motivo è strettamente legato alla futura evoluzione di Internet in Metaverso. Il giocatore, può costruire qualsiasi cosa sul proprio terreno, una casa, ma anche un castello con un drago ad esempio, pensando che in un futuro sempre più prossimo, con l’utilizzo di visori per la realtà aumentata, potrebbe vivere “realmente” in quello stesso castello.

Una LAND ti permette di partecipare ai giochi in The Sandbox, ma anche di ospitare altri giocatori, gratis o a pagamento? è il giocatore a deciderlo.

Fin dalla registrazione al gioco, è chiaro come questo sia legato alla criptomoneta, per creare un account serve possedere un crypto-wallet e per acquistare LAND o NFT si usa Ethereum.

Ciò rende quello che all’apparenza può sembrare un moderno Minecraft, un investimento.

1 Ethereum costa 2.800 euro, e il prezzo della Land, più economica attualmente costa 3,68 Ethereum. Il prezzo comunque oscilla sia per il valore instabile della criptomoneta, sia per il valore della piattaforma The SandBox.

Molte aziende Atari, I Puffi, Binance, The Walking Dead, Gucci, stanno investendo in Land e NFT in The SandBox.

Anche Snoop Dogg ha comprato una Land e sta costruendo una replica della sua villa, non si sa se sia per una mera speculazione finanziaria, o se davvero crede di poter godere della sua pensione in The SandBox.

Condividi

Lascia un commento