McDonald’s apre ristoranti nel metaverso

  • Articolo pubblicato:Febbraio 10, 2022
  • Categoria dell'articolo:Breaking
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Arriva il McVerso?

McDonald’s ha registrato una serie di marchi per aprire ristoranti virtuali all’interno del metaverso e con lo scopo di consegnare cibo a domicilio. 

McDonald’s raggiungerebbe altri marchi che stanno aprendo nel Metaverso, sia tech come Samsung, che moda come Gucci e Victoria’s Secrets, ma sarebbe il primo nel settore della ristorazione a farlo.

“Sei nel metaverso e hai fame. Non devi abbassare le cuffie. Entri in un McDonald’s e fai un ordine. Arriva alla tua porta un po’ più tardi”, ha twittato l’avvocato dei marchi Josh Gerben.

Uno dei marchi era per “prodotti alimentari e bevande virtuali”, compresi gli NFT , mentre un altro includeva “la gestione di un ristorante virtuale online con consegna a domicilio”. L’azienda leader del settore del fast food ha anche registrato servizi ed eventi con i marchi McDonald’s e McCafe, con lo scopo di organizzare “concerti online reali e virtuali”. 

I ristoranti McDonald’s nel Metaverso venderebbero sia prodotti reali a domicilio come panini, patatine e bibite come da menù tradizionale, che virtuali come gli NFT.

In tutto, sono 10, le domande di marchio presso l’Ufficio brevetti degli Stati Uniti, l’USPTO, che probabilmente approverà i marchi, dopo però un tempo di revisione previsto tra gli 8 e 9 mesi.

Condividi

Lascia un commento