Gli NFT più costosi

  • Articolo pubblicato:Febbraio 13, 2022
  • Categoria dell'articolo:Breaking
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La compravendita degli NFT è esplosa alla fine del 2021, con vendite all’asta dei beni digitali da milioni di dollari.

Ecco quali sono gli NFT più costosi:

EVERYDAYS – THE FIRST 5000 DAYS di BEEPLE

Ad oggi è questa l’opera più costosa, la Everydays di Beeple, nome d’arte dell’artista Michael Joseph Winkelmann, che è stata venduta da Christie’s in versione digitale per 69,3 milioni di dollari con Ethereum. L’opera è un composta da 5000 immagini che l’artista ha raccolto nell’arco di 13 anni e dimostrano come l’avanzamento tecnologico. Il possessore del prestigioso NFT è Metakovan fondatore di Metapurse.

HUMAN ONE

è ancora di un’opera di Beeple,  il secondo NFT più costoso di sempre che ha raggiunto i 28,9 milioni di dollari all’asta Christie’s del 9 novembre 2021. A rendere l’NFT interessante, il fatto che si tratta di un opera fisica, la prima dell’artista. Si tratta di una scultura di circa due metri, fatta di schermi Led con immagini a cui si accede attraverso la blockchain di Ethereum. L’opera, spiega l’artista, si aggiorna ed evolve nel corso della sua vita, creando una connessione continua fra artista e proprietario.

THE MERGE

In questo caso, parliamo dell’artista che ha guadagnato di più:

Pak è un artista anonimo, che ha venduto l’intera collezione “The Merge” per un totale di 266.445 nft acquistata da 28.983 collezionisti che in totale ha portato alla cifra record di 92 milioni di dollari circa sulla piattaforma Nifty Gateaway. 

CryptoPunk #7523

Fra gli nft più costosi ci sono quelli della collezione CryptoPunk, un progetto lanciato anni fa da Larva Labs. Un acquirente anonimo ha pagato ben 11,8 milioni di dollari per quello identificato #7523 con dimensioni pari a 24×24 pixel in un’asta organizzata dalla britannica Sotheby’s.

NUOVO RECORD PER I CRYPTOPUNK

Menzione finale per la collezione Bored Ape Yacht Club.  L’NFT di ognuna delle 10mila scimmie esistenti fu venduto ad aprile 2021 per meno di 200 dollari. Oggi con l’immane popolarità raggiunta, hanno raggiunto il valore complessivo di quasi 100 milioni di dollari e alcune di quelle scimmie valgono più di un milione.

Condividi

Lascia un commento